top of page
PARRINELLO.jpg
LOGO FESTIVAL 24 MONTAGNE COLORATE copia.jpg

MAURO PARRINELLO

 

L'UOMO SENZA PAURA

 

uno spettacolo di Mauro Parrinello e Francesca Montanino
diretto e interpretato da Mauro Parrinello
con le voci di Federico Giani e Carlo Cravino
dramaturg Francesca Montanino
musiche di Matteo Sintucci e Celeste Gugliandolo
aiuto regia Alessandra Scatà

liberamente tratto da Anche i Pugili Piangono 
di Dario Torromeo, ed. Absolutely Free


L'incredibile vita di Sandro Mazzinghi, nato sotto le bombe della Seconda Guerra Mondiale e diventato campione del mondo di pugilato.

Grazie alle testimonianze dirette della famiglia e con il prezioso contributo del giornalista Dario Torromeo raccontiamo una storia corale che non è solo una storia da ring, ma che attraversa quella del nostro Paese con le sue contraddizioni e le sue grandi vittorie.

La vita straordinaria del pugile Sandro Mazzinghi, nato a Pontedera sotto le bombe della Seconda Guerra Mondiale e diventato due volte campione del mondo dei pesi medi.

Avvalendoci delle testimonianze dirette della famiglia e del prezioso contributo di Dario Torromeo, giornalista del Corriere dello Sport e autore della biografia anche i pugili piangono, portiamo in scena una storia corale, popolata da tutti i personaggi che hanno attraversato la vita del campione recentemente scomparso.

Un racconto che non è solo una storia da ring, ma attraversa il nostro Paese con le sue contraddizioni e le sue grandi vittorie.

20 luglio | 17 agosto 2024

Follow

Ingresso libero

 

Info:  

Ufficio turistico di Fenestrelle  

0121 928053

FENESTRELLE  
campo sportivo
venerdì 2 agosto  h 21.00 

 

bottom of page